L’era delle TikTok Elections


La settimana scorsa la Camera degli Stati Uniti ha approvato un disegno di legge che è diventato un tema di contrasto nazionale e internazionale: quello sulla vendita – o, eventualmente, sulla messa al bando – di TikTok in America.

TikTok ha 170 milioni di utenti negli Stati Uniti (in Italia sono poco meno di 20 milioni) ed è un collante inter-generazionale che ha creato un’estetica e una gamma di codici comunicativi che influenzano come poco altro il mainstream globale.

Questo post è un’esclusiva per gli abbonati a Culture Wars

Abbonati per leggere questo articolo e tutti gli altri contenuti premium.
Hai già un abbonamento attivo? Login

Evviva! Hai completato l’iscrizione a Culture Wars. La correzione del mondo
Daje! Ora dai un’occhiata e considera di passare alla versione premium.
Errore! Iscrizione impossibile a causa di un link non valido.
Bentornato/a! Login effettuato.
Errore! Login non andato a buon fine. Per favore, riprova.
Evvai! Ora il tuo account è attivo, hai accesso a tutti i contenuti.
Errore col checkout via Stripe.
Bene! Le tue info di fatturazione sono state aggiornate.
Errore! Le tue info di fatturazione non sono state aggiornate.